Misty, l’amicizia e la vicinanza delle anime ai tempi dei Social

L’avvento di internet ha sconvolto il mondo della musica, negli anni sono più gli effetti negativi e devastanti che quelli positivi ma fra questi ultimi di certo è la possibilità di conoscere artisti e dischi che mi sarebbe stato impossibile arrivare ad ascoltare e grazie a questa passione anche a conoscere amici americani con cui condividerle. Li invidio profondamente, in certe zone la musica che io adoro, il country ma anche il blues e il southern rock, sono parte delle loro vite e anche in piccole cittadine i locali ospitano artisti incredibili.
Ho conosciuto una persona fantastica su Facebook, tramite la pagina di Chris Stapleton, assoluto riferimento per il cantautorato americano attuale, Misty che è ormai il mio riferimento per la scoperta di nuovi artisti che dalle sue parti sembrano nascere come funghi ai lati della strada. Non potrò mai ringraziarla abbastanza per queste scoperte entusiasmanti, i gusti sono i medesimi e la rete ha avvicinato le anime che fluiscono entusiaste alle stesse note, agli stessi sapori : il potere di internet qui è innegabile, annulla distanze di migliaia di km in un click. Non tutto è da buttare quindi. Ormai quasi giornalmente entro nella sua pagina per vedere se ha pubblicato un nuovo artista, una nuova canzone da assaporare e magari un nuovo disco da recensire per gli amici di Magazzini Inesistenti.
Grazie a questa conoscenza, anzi ormai amicizia anche se virtuale, ho conosciuto e recensito artisti che in Italia pochi pochissimi conoscono ma che gli amanti del rock americano, del country, del blues dovrebbero assolutamente conoscere ma anche giovanissimi artisti di paese, come li chiamiamo noi, che faranno strada e che meritano di stare nella mia playlist ideale. Storie di vita vera come solo gli americani sanno raccontare, storie di strade infinite e locali fumosi.
Nei miei consigli mensili metterò queste nuove scoperte per darvi spunto se vorrete seguirmi proprio partendo dai suggerimenti della mia grande amica Misty.
Un breve ringraziamento quindi questo per una persona con cui sono vicino di anima e che spero grazie ai translators arriverà anche a lei.
In calce lascio un suggerimento fresco fresco arrivato direttamente dalla sua terra natia e cioè l’East Kentucky, Tyler Booth un giovanissimo musicista country rock che con il suo EP Self-Titled mi ha davvero stupito positivamente, un country rock vero e intenso che spero fluisca in un album vero e proprio. Lo merita e merita una bella recensione per Magazzini Inesistenti, per farlo conoscere a quanti amano la musica di qualità.
Buona giornata e grazie Misty.

Pubblicato da Trex

Sono un blogger e scrittore appassionato di musica indipendente americana. Scrivo gialli polizieschi e ho inventato il personaggio del detective texano Cody Myers.

Verified by MonsterInsights