La Storia di Trex: dove e quando
La storia di Claudio Trezzani detto Trex comincia il 25 agosto del 1977.
Vivo da sempre a Boffalora sopra Ticino, un piccolo paesello fra le acque del Naviglio Grande e quelle del Ticino. A metà strada fra Milano e Novara.
La Storia di Trex: il lavoro
La storia lavorativa di Trex è stata per quasi 10 anni nel posto che aveva sempre sognato: una grande libreria.
Mi occupavo delle mie grandi passioni: libri, tecnologia e musica. La vita purtroppo non sempre è come la sogniamo e ora cerco la mia strada. Ho lavorato anche come impiegato, receptionist, telefonista e portiere d’albergo.
Lo Storia di Trex: lo scrittore
La storia da scrittore di Trex è iniziata tanto tempo fa.
Ho scritto articoli e recensioni musicali per il giornalino al liceo e ho continuato a farlo dopo la scuola. Sono stato redattore musicale per una rivista indipendente, Magazzini Inesistenti, dove mi occupavo di musica country, rock e blues.
Oggi collaboro con la rivista web http://www.ticinonotizie.it e ogni week-end tengo la mia rubrica “Trex Roads”, collegata a questo blog.
La mia missione è fare conoscere artisti indipendenti americani da questa parte dell’Oceano. Artisti che suonano country, rock, folk e blues. Grazie a questi articoli ho numerose amicizie americane, anche con musicisti famosi.
Grazie a queste esperienze accumulate negli anni, finalmente, dopo una lunga gestazione, ho terminato nel 2022 il mio primo romanzo.
“L’Ultima Ballata del Lupo” è stato pubblicato il 12 aprile 2022 sulla piattaforma Youcanprint.
E’ un romanzo giallo poliziesco, una storia d’azione, ma anche di amicizie e amori. Un film su carta con la sua colonna sonora, che potete trovare su Spotify: https://open.spotify.com/playlist/52BmsJzwranFdSiS3lXjOU?si=644433f3383c453e.
Il protagonista è il detective Cody Myers, che diventerà il personaggio principale delle mie storie.
La Storia di Trex: le sue passioni
Oltre la scrittura, la storia di Trex è animata dalla seconda passione più grande: la lettura.
Ho divorato i libri di Michael Connelly, di Dan Brown e Daniel Silva. Amo i gialli e i thriller, le spie e i crimini intricati, ma non disdegno storie famigliari e storiche. Leggo moltissimo anche biografie e storie sportive non banali.
La musica ovviamente c’è sempre e comunque, in ogni momento della mia vita.
Amo il country (non quello che il pubblico italiano pensa che sia country), il blues e il folk, ma anche tanto rock. Il rock degli anni d’oro, quello dei Led Zeppelin, della Allman Brothers Band, dei Lynyrd Skynyrd e di Jimi Hendrix.
Come ho detto la mia missione è cercare di ampliare il pubblico di artisti indipendenti che meritano il successo.
I 5 artisti che reputo fondamentali per capirmi sono: Cody Jinks, i Whiskey Myers, Shane Smith & the Saints, gli Steel Woods e i Turnpike Troubadours.
I viaggi: amo scoprire città e culture nuove e quando non lo faccio mi manca tantissimo. Ho viaggiato molto per le città europee: la mia preferita Madrid, Barcellona, Siviglia, Granada, Cordoba, Lisbona, Porto, Parigi, Londra, Nottingham, Burgos, Salamanca, York, Edimburgo e per ora il sogno rimane il Texas.
Negli Stati Uniti per ora ho visitato solo New York e Washington DC, ma un giorno tornerò.