La Storia di Trex

La Storia di Trex: dove e quando

La storia di Claudio Trezzani detto Trex comincia il 25 agosto del 1977.

Vivo da sempre a Boffalora sopra Ticino, un piccolo paesello fra le acque del Naviglio Grande e quelle del Ticino. A metà strada fra Milano e Novara.

La Storia di Trex: il lavoro

La storia lavorativa di Trex è stata per quasi 10 anni nel posto che aveva sempre sognato: una grande libreria.

Mi occupavo delle mie grandi passioni: libri, tecnologia e musica. La vita purtroppo non sempre è come la sogniamo. Ora sono un receptionist.

Ho lavorato anche come impiegato, telefonista e portiere d’albergo.

Lo Storia di Trex: lo scrittore

La storia da scrittore di Trex è iniziata tanto tempo fa.

Ho scritto articoli e recensioni musicali per il giornalino al liceo e ho continuato a farlo dopo la scuola. Sono stato redattore musicale per una rivista indipendente, Magazzini Inesistenti, dove mi occupavo di musica country, rock e blues.

Ho collaborato anche con la rivista web locale “Ticino Notizie”.

La mia missione è fare conoscere artisti indipendenti americani da questa parte dell’Oceano. Artisti che suonano country, rock, folk e blues. Grazie a questi articoli ho numerose amicizie americane, anche con musicisti famosi.

Grazie a queste esperienze accumulate negli anni, finalmente, dopo una lunga attesa e tanta esperienza da autore auto-pubblicato, il 6 giugno 2024 grazie alla casa editrice indipendente “Another Coffee Stories”, arriverà nelle librerie il mio romanzo.

La Storia di Trex: le sue passioni

Oltre la scrittura, la storia di Trex è animata dalla seconda passione più grande: la lettura.

Ho divorato i libri di Michael Connelly, di Dan Brown e Daniel Silva. Amo i gialli e i thriller, le spie e i crimini intricati, ma non disdegno storie famigliari e storiche. Leggo moltissimo anche biografie e storie sportive non banali.

La musica ovviamente c’è sempre e comunque, in ogni momento della mia vita.

Amo il country (non quello che il pubblico italiano pensa che sia country),il southern, il blues e il folk, ma anche tanto rock. Il rock degli anni d’oro, quello dei Led Zeppelin, della Allman Brothers Band, dei Lynyrd Skynyrd e di Jimi Hendrix.

Come ho detto la mia missione è cercare di ampliare il pubblico di artisti indipendenti che meritano il successo.

I 5 artisti che reputo fondamentali per capirmi sono: Cody Jinks, i Whiskey Myers, Shane Smith & the Saints, gli Steel Woods e i Turnpike Troubadours.

I viaggi: amo scoprire città e culture nuove e quando non lo faccio mi manca tantissimo. Ho viaggiato molto per le città europee: la mia preferita Madrid, Barcellona, Siviglia, Granada, Cordoba, Lisbona, Porto, Parigi, Londra, Nottingham, Burgos, Salamanca, York, Edimburgo.

Negli Stati Uniti per ora ho visitato solo New York e Washington DC.

Pubblicato da Trex

Sono un blogger e scrittore appassionato di musica indipendente americana. Scrivo gialli polizieschi e ho inventato il personaggio del detective texano Cody Myers.

Verified by MonsterInsights